Atti vandalici. Il vicesindaco: 'Non mi rassegno. Nessuna omertà!

25/11/2022

Allertate le Forze dell'ordine per i danneggiamenti lungo il "Percorso MoviMente"

Un cartello danneggiato.

Il 24 settembre è stato inaugurato il “Percorso MoviMente” dedicato ad Andrea Mancastroppa e installato nell'area verde adiacente la palestra. Si tratta di dieci cartelli a doppia faccia con indicati esercizi per il corpo e per la mente. Il percorso è stato finanziato dal Tavolo permanete delle associazioni e da sponsor e costato mesi di lavoro.

II 14 novembre un primo cartello è stato trovato rotto e si è pensato ad un incidente, il 23 novembre ne è stato danneggiato un altro. A questo punto è chiaro che si è trattato di atti vandalici, perpetrati con l'intento di rovinare un bene pubblico. Sono state informate le Forze dell'ordine.

Cosa dire? Un'amarezza profonda, un'arrabbiatura atomica da parte di chi ha realizzato il percorso, tra l'altro a costo zero per il Comune e tutto a spese e lavoro di volontari.

Vogliamo rassegnarci che anche a Trigolo ci siano degli incivili che si nascondono contando sull'omertà e si coprono sperando di rimanere impuniti, iniziando così un percorso delinquenziale rompendo dei cartelli, per arrivare chissà dove nella scala dell'illegalità? Mi dispiace io non mi rassegno. Chi ha fatto il danno dovrebbe avere il coraggio di scusarsi e di provvedere alla riparazione. Si può sbagliare, ma bisogna assumersi le proprie responsabilità. Mi auguro che tali atti vandalici non si ripetano in modo che tutti i trigolesi possano usufruire degli spazi dedicati allo svago dei bambini, allo sport e alla socialità.

Il Vicesindaco Paola Biaggi.

Un cartello danneggiato.