Avvio del procedimento relativo alla redazione della VAS del documento di piano nell'ambito della variante al PGT

Ufficio tecnico

29/03/2023

L'Autorità Procedente per la VAS nella persona del Sindaco Mariella Marcarini, richiamata la L.R. 11.03.2005, N.12 e s.m.i.; richiamati gli indirizzi generali per la redazione della Valutazione Ambientale Strategica (VAS); richiamata la Deliberazione di Giunta Comunale N. 61 in data 29/11/2022; esecutiva ai sensi di legge, afferente l'avvio del procedimento finalizzato alla redazione della Variante Generale agli atti del Piano di Governo del Territorio (PGT) comunale, rende noto:

• che la citata Variante Generale agli atti del vigente PGT comunale, comportante la modifica del Documento di Piano (DDP), è soggetta a Valutazione Ambientale Strategica (VAS);
  • che, con Deliberazione di Giunta Comunale N. 18 in data 25.03.2023, esecutiva ai sensi di legge:
    •  è stato avviato il procedimento di redazione della VAS in argomento;
    • sono state individuate l’Autorità Procedente e l’Autorità Competente per la VAS.

Il Responsabile del Procedimento nonché Autorità Procedente della VAS è il Sindaco Marcarini Mariella che riceve presso la sede comunale il giorno di martedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30.