Conciliazione cura-lavoro: elenco provinciale delle baby-sitter

Territorio

16/05/2020

Iniziativa attiva da diverso tempo presso la Provincia di Cremona

Visto il momento particolarmente difficile sul versante della conciliazione cura-lavoro, desideriamo ricordarvi che da diversi anni è attivo l'Elenco Provinciale Babysitter, istituito dalla Provincia di Cremona nell'ambito del primo Piano territoriale per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

L'elenco

L’Elenco, consultabile online  sull'apposita pagina del sito della Provincia di Cremona, è una banca dati contente i nominativi di persone residenti nell'intera provincia che offrono servizi di babysitting e che possiedono determinate competenze comprovate da percorsi formativi e/o maturate attraverso esperienze di lavoro nel settore socio-educativo per minori. Per le persone iscritte è uno strumento utile per farsi conoscere e per valorizzare il proprio profilo professionale. Per le famiglie rappresenta un’opportunità in più, ad integrazione dei servizi educativi pubblici e privati già presenti nel territorio.

Sia sul portale dell'Elenco che sul sito istituzionale della Provincia sono riportate tutte le informazioni utili su: iscrizione, accesso delle famiglie, come lavorare e assumere, nonché sul “Bonus babysitter” istituito a livello nazionale per l'emergenza Covid-19.

Informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Settore Lavoro e Formazione della Provincia di Cremona: