Indicazioni per lo svolgimento di attività in autonomia da parte degli studenti di Scuola Primaria e Secondaria dal 25 al 30 maggio

Area:
Scuola e istruzione

Pubblicazione:
23/05/2020

Tempo di lettura:
1 minuto

Numero visite:
107 letture

Dalla dirigenza dell'Istituto comprensivo

Si comunica che i docenti dell’ Istituto, in continuità con quanto avvenuto nelle scorse settimane, inseriranno nel REGISTRO ELETTRONICO i nuovi materiali necessari per il proseguimento delle attività in autonomia e dello studio guidato degli alunni.

Le attività assegnate sono da svolgere per la settimana dal 3 al 6 giugno p.v., in base all'orario settimanale di lezione. I genitori/alunni visualizzano i materiali a supporto dello studio individuale e delle attività di apprendimento a distanza, attraverso la sezione "Argomenti di lezione" e secondo l'orario settimanale di lezione di ogni disciplina. Gli "Allegati" predisposti dai docenti sono visibili cliccando sulla "graffetta" accanto all'argomento di lezione.

I genitori sono pregati di controllare se al proprio figlio siano state assegnate attività personalizzate seguendo il percorso sottoindicato : cliccare sulla sezione “Argomenti – Eventi – Documenti” e successivamente cliccare “Documenti per alunno”. Se presenti i compiti, per visualizzarli, cliccare su ogni quadratino azzurro per materia (colonna in fondo a destra). Per la restituzione ai docenti degli elaborati e delle attività disciplinari svolte dagli studenti sono state date indicazioni operative nel comunicato pubblicato in data 11 marzo2020.

Proseguono per tutte le classi della Scuola Secondaria e per tutte le discipline, LEZIONI IN STREAMING che si tengono ogni mattina di norma tra le ore 9.00 e le ore 12.00, secondo il calendario che è stato comunicato il 20 aprile 2020 agli studenti e alle famiglie tramite il sito di Istituto unitamente a semplici indicazioni di percorso per connettersi alla piattaforma utilizzata dai Docenti della Scuola.

N.B. Agli studenti delle CLASSI 3a della Scuola Secondaria impegnati nella predisposizione dell’elaborato sulla tematica assegnata dal Consiglio di Classe secondo i criteri già indicati dai docenti, dal 15 al 25 maggio p.v. non sarà richiesto di svolgere altri compiti.