Iscrizioni all'anno scolastico 2022/2023

Scuola e istruzione 24/12/2021  - 95 letture

Le iscrizioni all'anno scolastico 2022/2023 saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado statale.

Prima fase attivazione servizio

I genitori accedono al sito www.miur.gov/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) e si abilitano al

servizio di Iscrizioni on line.

La funzione di attivazione del servizio è disponibile dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021.

Seconda fase: iscrizione

I genitori avranno tempo dalle 8.00 del 4 gennaio 2022 alle 20.00 del 28 gennaio 2022 per compilare e inoltrare la domanda.

I CODICI MECCANOGRAFICI delle scuole a cui ci si iscrive sono i seguenti:

• CREE8040014 - scuola primaria di Castelleone;
  • CREE804025 - scuola primaria di Trigolo;
  • CRMM8040013 - scuola secondaria di primo grado di Castelleone;
  • CRMM804024 - scuola secondaria di primo grado di Trigolo.

Per il primo anno della scuola dell'infanzia

I genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si dovranno recare presso la Segreteria della Scuola (Viale Santuario 11, Castelleone).

Per le operazioni di iscrizione è necessario avere a portata di mano:

• email di almeno uno dei genitori, attiva e frequentemente utilizzata (se non si è provvisti attivarne una);
  • carta d'identità e codice fiscale dei genitori (o di chi esercita la responsabilità genitoriale);
  • carta d'identità e codice fiscale dell'alunno da iscrivere.
  • in caso di alunno non italiano documento (passaporto o permesso di soggiorno) da cui si evince la nazionalità;
  • libretto delle Vaccinazioni;
  • n. 2 foto tessera.

Per ulteriori informazioni

Rivolgersi alla segreteria didattica, ufficio alunni, telefono +39 0374 58 147.