Istituto comprensivo: definito il calendario scolastico 2020/2021

Scuola e istruzione 24/07/2020  - 212 letture

Istituto comprensivo: definito il calendario scolastico 2020/2021

Il Consiglio dell'Istituto comprensivo "Stentati" ha deliberato il calendario scolastico 2020/2021.

Inizio e fine lezioni

I primi a ritornare a scuola saranno gli alunni della scuola dell'infanzia e gli studenti della scuola secondaria di primo grado, lunedì 7 settembre. Una settimana in più di vacanza per gli alunni della scuola primaria, lunedì 14 settembre.

Per le scuole primaria e secondaria di primo grado il termine delle lezioni è stato stabilito a martedì 8 giugno 2021, mentre i piccoli scolari della scuola dell'infanzia termineranno mercoledì 30 giugno 2021, alle ore 13.00.

Sospensioni

Per quanto riguarda le sospensioni, il calendario di quest'anno risulta povero di festività infrasettimanali; l'unica pausa significativa è quella dell'8 dicembre: la festa dell'Immacolata cadrà di martedì, per cui è stato deciso di attuare il ponte. Poi bisognerà attendere mercoledì 2 giugno - Festa della Repubblica - per un'ulteriore sospensione: infatti: la Festa della Repubblica 2021 cadrà di domenica e la Festa del Lavoro sarà sabato 1° maggio, giorno nel quale, comunque, non si svolgono lezioni.

Infine, per quanto riguarda le pause lunghe: vacanze natalizie da mercoledì 23 dicembre 2020 a mercoledì 6 gennaio 2021; breve vacanza di carnevale da lunedì 15 a martedì 16 febbraio 2021 e vacanze pasquali da giovedì 1° aprile a martedì 6 aprile 2021.