Rilevazione Istat sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie

Area:

Pubblicazione:
17/01/2023

Tempo di lettura:
1 minuto

Numero visite:
67 letture

Logo Istat.

Nelle prossime settimane alcune famiglie del nostro Comune parteciperanno all'attività di rilevazione statistica sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze delle famiglie condotta dall'Istat.

Si tratta di una attività conoscitiva che fornisce informazioni sulle spese, viaggi e vacanze delle famiglie residenti in Italia. Le informazioni rilevate vengono inoltre utilizzate per la stima dei conti economici del Paese ad esempio tasso di povertà, tasso di disoccupazione e condizioni di vita delle famiglie.

Si invitano i cittadini a collaborare con cortese disponibilità e a rilasciare l'intervista che verrà condotta dalla rilevatrice sig.ra Loredana Donea che svolge per conto dell'ISTAT la raccolta dei dati.

La rilevatrice (munita di apposito cartellino di riconoscimento) si recherà presso le abitazioni per consegnare la lettera e concordare un appuntamento. È anche possibile telefonare al +39 349 378 5365 per prendere accordi o per ulteriori informazioni.

Per qualunque chiarimento è possibile rivolgersi anche presso gli uffici comunali.