Rinnovo esenzioni: possibile oltre la scadenza e non solo allo sportello.

L’azienda sanitaria ASST Crema ricorda che c’è ancora tempo per rinnovare o richiedere le esenzioni per reddito del ticket sanitario. Nonostante i termini siano scaduti il 30 settembre, i cittadini beneficiari potranno comunque presentare la nuova autocertificazione anche dopo il termine indicato, purché venga fatto prima di recarsi dal medico per le prescrizioni di esami o farmaci.

Per evitare l’affollamento e le conseguenti attese presso gli sportelli di Via Gramsci, si invitano i cittadini ad usufruire anche delle modalità alternative per la consegna dell’autocertificazione, di seguito elencate.

Modalità per richiedere l'esenzione

Il rinnovo può essere effettuato consegnando la nuova autocertificazione con allegata una copia del proprio documento di identità, seguendo le seguenti modalità:

• online, autenticandosi sul proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE);
  • presso una qualunque farmacia, per rinnovare le esenzioni E02, E12, E13, E30 e E40;
  • recandosi presso lo "Sportello di scelta e revoca" in Via Gramsci, 13, a Crema. Si ricorda che è possibile prenotare l’appuntamento allo sportello con il servizio ‘ZeroCoda’

Maggiori informazioni sono disponibili la pagina informativa "Ticket ed esenzioni" nel sito web della Regione Lombardia.