Amministrazione comunale: il ringraziamento a don Vilmo Realini

09/09/2021

Don Vilmo Realini

L'Amministrazione Comunale ringrazia di cuore Don Vilmo Realini per gli anni di lavoro svolti al servizio della Comunità parrocchiale di Trigolo.

Sono stati anni di preziosa e concreta collaborazione con noi amministratori ed in particolare con il Vicesindaco Paola Biaggi responsabile dei Servizi Sociali con cui ha condiviso le necessità di persone e famiglie in difficoltà e le soluzioni da adottare per il bene comune.

Non finiremo mai di ringraziarlo per il sostegno a coloro che sono stati colpiti dalla sofferenza durante la pandemia da Covid19.

L'attenzione verso i ragazzi e i giovani e la sua indole così alla mano gli hanno permesso di avvicinare anche i meno assidui frequentatori della Parrocchia; la collaborazione offerta alle Associazioni che operano in paese ha contribuito, negli anni, a ricostruire in Oratorio quel senso di serenità, di appartenenza, di comunità.

La generosità dimostrata verso gli anziani e le persone sole deve essere d'esempio per tutti noi che viviamo in una società a volte distratta, poco sensibile ai bisogni del singolo.

La partecipazione così numerosa della Comunità ed il calore che ha pervaso la celebrazione della sua ultima Santa Messa presso la nostra parrocchia, è la dimostrazione dell'affetto e della gratitudine dei Trigolesi.

Nel salutarlo, porgiamo a Don Vilmo i migliori Auguri per la nuova esperienza che sta per intraprendere.

Il Sindaco, Mariella Marcarini.