Corso IFTS 'tecniche di industrializzazione del prodotto e del processo'

Area:
Territorio

Pubblicazione:
09/11/2020

Tempo di lettura:
1 minuto

Numero visite:
212 letture

Percorso gratuito post-diploma di mille ore

Logo di 'Nuove tecnologie made in Italy': un poste stilizzato

Regione Lombardia ha finanziato il corso IFTS “Tecniche di Industrializzazione del Prodotto e del Processo – Digital Automation in Manufacturing 4.0”, presentato dalla rinnovata Fondazione ITS “Nuove Tecnologie per il Made in Italy”.

Il percorso post-diploma “learning by doing” (imparare facendo), della durata di mille ore (di cui 560 ore di lezione e 440 ore di tirocinio in azienda) intende consolidare la relazione con il sistema produttivo territoriale per garantire sia la possibilità di attuare il passaggio dei giovani dal mondo della formazione al mondo del lavoro sia l'opportunità per le aziende del territorio di ottenere competenze e professionalità di difficile reperimento.

Il corso è gratuito, in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo ed è rivolto a giovani diplomati con meno di 30 anni, in cerca di lavoro, residenti o domiciliati in Lombardia.

Dove e quando

La sede del corso è l’IIS Torriani di Cremona. Le lezioni sono pomeridiane. In caso di emergenza sanitaria, è prevista la didattica a distanza.

Il termine per le iscrizioni è lunedì 23 novembre.

Per informazioni

Per contatti ed iscrizioni consultare il sito  www.itscremona.it oppure contattare via mail il Direttore del corso, prof. Filippo Moglia, al seguente indirizzo mail: filippo.moglia@itscremona.it, oppure al numero +39 328 96 24 933.