Inaugurata la fonte Oasi vita, acqua buona per tutti

Territorio 01/10/2020  - 324 letture

Nelle foto qui pubblicate (dal  profilo Facebook di Padania Acque) l'inaugurazione della fonte Oasi vita di Trigolo, avvenuta nella mattinata di mercoledì 30 settembre 2020.

L'ianugurazione della fonta alla presenza delle scolaresche

Interventi delle autorità

L'impianto

Si ricorda che gli impianti denominati Case dell'Acqua ed installati da Padania Acque sono  in funzione 24 ore su 24, erogano acqua di rete naturale e frizzante refrigerata e sono dotati di un moderno sistema di filtrazione con carboni attivi e di disinfezione a raggi UV che ne migliorano le caratteristiche organolettiche, rendendola ancora più gradevole al gusto e buona da bere.

Le regole

Si precisa a tutti i cittadini che Regione Lombardia e ATS Valpadana impongono il rispetto di alcune regole comportamentali per l’approvvigionamento attraverso le case dell’acqua. Regole che prevedono: il rispetto della distanza di sicurezza di due metri dalle altre persone in coda; utilizzare guanti e mascherina; è vietato toccare con le mani o accostare la bocca ai i rubinetti di erogazione dell’acqua nonché portare a contatto bottiglie, o altri contenitori, con gli ugelli che erogano acqua.