Iscrizioni anno scolastico 2021/2022

21/12/2020

Un'aula scolastica

Scuola dell'infanzia

Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 4 al 25 gennaio 2021 utilizzando l’ apposita modulistica che potrà essere consegnata:

• presso l'ufficio di segreteria dell'Istituto comprensivo (viale Santuario, 11 - Castelleone), il martedì (11.30-14.00), giovedì (8.00-10.30) e venerdì (11.30-14.00);
  • oppure presso la scuola dell'infanzia di Fiesco, venerdì 8 gennaio 2021 dalle ore 10.30 alle ore 11.30;
  • oppure presso la scuola dell'infanzia di Trigolo, venerdì 8 gennaio 2021 dalle ore 10.30 alle ore 11.30.

Incontro con i genitori

Si terrà inoltre un incontro, a cui sono invitati tutti i genitori, per fornire informazioni circa il funzionamento e l’organizzazione della Scuola dell’Infanzia. L’incontro è convocato giovedì 7 gennaio 2021 alle ore 16.15 presso la Scuola dell’Infanzia di Trigolo per i genitori dei bambini di Trigolo.

Ammissione

Si precisa che, ai sensi della vigente normativa, l’ammissione alla frequenza dei bambini nati dal 1* gennaio 2019 al 30 aprile 2019 può essere disposta solo alle seguenti condizioni:

• disponibilità dei posti;
  • esaurimento di eventuali liste d’attesa;
  • disponibilità di locali e dotazioni idon ei sotto il profilo della agibilità e della funzionabilità e tali da rispondere alle specifiche esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni.

Documentazione da produrre

Per effetturare l'iscrizione presso la scuola dell'infanzia i genitori dovranno preparare: carta d'identità e codice fiscale dell'alunno e dei genitori; copia del certificato delle vaccinazioni; copia della documentazione riservata se trattasi di alunno con disabilità; due foto formato tessera che serviranno per il cartellino d’identità del futuro alunno (sul retro della foto scrivere nome cognome data di nascita e plesso a cui l’alunno viene iscritto).

Scuola primaria

Le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria per l’anno scolastico 2021/2021 dovranno essere effettuate dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 esclusivamente in modalità on line.

Le famiglie possono procedere alla registrazione  sul portale del Ministero dell’Istruzione.

Supporto all'iscrizione

Per eventuali chiarimenti o difficoltà ci si può rivolgere all’ Ufficio di Segreteria dell’Istituto Comprensivo nei giorni e orari di apertura ovvero il martedì (11.30-14.00), giovedì (8.00-10.30) e venerdì (11.30-14.00);

È possibile prenotare telefonicamente un appuntamento per un supporto all’iscrizione online. In tal caso, per le famiglie prive di strumentazione informatica, è necessario depositare preventivamente presso la Segreteria dell’Istituto, fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale del futuro alunno e dei genitori, copia del certificato delle vaccinazioni e due fotografie formato tessera, riportando sul retro nome, cognome e plesso a cui si chiede l’iscrizione. Per gli alunni con disabilità è inoltre necessario depositare copia della certificazione rilasciata dal Collegio medico competente.

Incontro informativo

I genitori sono invitati ad un incontro informativo sul funzionamento e l’organizzazione della Scuola Primaria che si terrà online tramite piattaforma Google-Meet giovedì 7 gennaio 2021 alle ore 16.15 per i genitori dei bambini di Fiesco e Trigolo.

Per accedere alla piattaforma Google-Meet è necessario loggarsi con l’account del proprio figlio, già consegnato ai genitori, in cartaceo, dalle rispettive docenti di sezione della Scuola dell’Infanzia. Ogni famiglia riceverà sul proprio account di posta elettronica l’invito a partecipare all’incontro.

In caso di problemi nell’attivazione dell’account è possibile richiedere assistenza al seguente indirizzo email: direttoreamministrativo@iccastelleone.edu.it.

Scuola secondaria di primo grado

Supporto all'iscrizione

Incontro informativo

I genitori sono invitati ad un incontro informativo sul funzionamento e l’organizzazione della Scuola Primaria che si terrà online tramite piattaforma Google-Meet venerdì 8 gennaio 2021 alle ore 16.15 per i genitori dei bambini di Fiesco e Trigolo.

Per accedere alla piattaforma Google-Meet è necessario loggarsi con l’account del proprio figlio, già comunicato tramite Registro Elettronico ai genitori degli alunni frequentanti la classe 5a dell’Istituto
Comprensivo. Ogni famiglia riceverà sul proprio account di posta elettronica l’invito all’incontro.

351 letture.